Una profonda e dettagliata ricerca a fianco dei migliori curatori e specialisti dei diversi settori è l’origine delle mie proposte espositive.
Il mio ruolo è quello di creare una mediazione tra le conoscenze approfondite degli studiosi, le esigenze degli spazi espositivi, e ciò di cui sono convinta abbiano realmente bisogno i visitatori: conoscenza attraverso l’esaltazione, stimolo alla curiosità che sia anche stupore e rapimento.
Sono entrata in questo settore nei primi ‘00, ideando e progettando mostre per enti pubblici e privati in Italia e all’estero.
Sono stata felice di collaborare all’esposizione di strepitose opere d’arte e alla realizzazione di percorsi espositivi in scenari come la Triennale di Milano, Il Castello Visconteo di Pavia, la Villa Reale di Monza e la Reggia di Caserta, il Castello Svevo di Bari, la Rocca di Gradara o ancora il Palazzo Reale di Milano e il Castello di Miramare a Trieste.
Nella vita privata abito a Monza con le mie due figlie. Amo le cotolette, non vado in spiaggia se prima non ho mangiato una granita e parlo con Alexa dicendo sempre grazie.
…quello che riguarda la produzione e l’organizzazione di mostre, ma al quale poi abbiamo affiancato Kappa Sutra che produrrà i giochi legati alle mostre e Bastian Balthazar Book che invece pubblicherà i libri che dai temi delle mostre nasceranno.
© 2023 Vertigo s.r.l. | Società unipersonale P.I. 12211230961
Tel. +39 351 656 0343 | info@vertigosyndrome.it | Crediti
Compila il form e resta aggiornato sulle nostre iniziative!