Una mostra d’arte che ti obbliga a leggere pannelli di dettagli irrilevanti e date è una mostra noiosa e soprattutto inutile. Quando si esce da una mostra così, tutto sembra svanire dalla memoria dopo pochi minuti e questa si traduce in una perdita di tempo, soldi e in una occasione sprecata di sentirsi curiosi.
La nostra idea è quella di creare, con una mostra, esperienze che si legano e si rafforzano l’una con l’altra con la missione comune di dare alle persone nuove cose coinvolgenti da fare, ascoltare, o vedere.
Le persone vogliono la sorpresa, la meraviglia e soprattutto (mai come oggi) la possibilità di condividere tale meraviglia. Vertigo Syndrome vuole che il mezzo per ottenere tutto questo possa essere anche una mostra d’arte al pari di un viaggio, un libro o un film al cinema.
Le mostre Vertigo Syndrome sono pensate e prodotte partendo dal presupposto che i visitatori siano giustamente impreparati quando fanno il primo passo all’interno dei percorsi espositivi. A differenza di mostre che presumono una conoscenza pregressa, noi creiamo esperienze che stimolano la curiosità e l’apprendimento, indipendentemente dal background del visitatore.
Dall’allestimento interno, ai pannelli informativi, al bookshop, ogni elemento è progettato per non annoiare ma per sorprendere e coinvolgere. Preparatevi a vivere l’arte in modo nuovo, a essere ispirati e a condividere esperienze indimenticabili. Perché l’arte non dovrebbe mai essere un dovere, ma un’avventura da vivere con passione.
© 2023 Vertigo s.r.l. | Società unipersonale P.I. 12211230961
Tel. +39 351 656 0343 | info@vertigosyndrome.it | Crediti
Compila il form e resta aggiornato sulle nostre iniziative!